Fulvio Noccaro (Presidente e Direttore Generale di Noccaro Professional Hygiene) ci consiglia quali sono i prodotti e i macchinari che le strutture ricettive (Alberghi, Hotel, Bed&Breakfast e Case Vacanze) dovrebbero utilizzare per garantire pulizia e sicurezza ai propri clienti.
Ormai è chiaro che il successo di una struttura ricettiva passa attraverso la pulizia della struttura stessa, Noccaro Professional Hygiene come può aiutare un imprenditore a migliorare i suoi obiettivi di business?
Chi opera nella detergenza professionale può e dovrebbe aiutare hotel, alberghi, bed & breakfast e case vacanze ad offrire sempre il massimo in fatto di pulizia e sanificazione, non solo per motivi sanitari dovuti all’emergenza Covid-19.
La pulizia rappresenta da sempre il primo aspetto che l’ospite di una struttura ricettiva valuta: è la pulizia che condiziona il giudizio che l’ospite avrà riguardo gli altri servizi.
Inoltre, con l’avvento di portali online e dei social media, la pulizia delle camere e delle aree comuni è divenuta ancora più importante per il marketing aziendale. Oggi non è ammesso nessun errore in fatto di pulizia nelle strutture ricettive.
Ogni errore può trasformarsi in un passa parola negativo che viaggia molto più velocemente rispetto agli anni nei quali internet non era il canale predominante per le scelte di viaggio e soggiorno. In sintesi, una pulizia non appropriata è un enorme danno per il business.
LEGGI ANCHE: “Igiene delle mani: come averne cura in tempi di Coronavirus (e non solo)”
Noccaro Professional Hygiene offre una consulenza specifica per le strutture ricettive, non ci limitiamo ad indicare best-practices standard da adottare, eseguiamo anche analisi pre-vendita per aiutare l’imprenditore ad investire su prodotti e macchinari adeguati agli ambienti da pulire e sanificare.
Il nostro aiuto si traduce in maggior sicurezza per gli ospiti, poter contare sul fattore pulizia per una valutazione positiva da parte degli avventori e molto spesso in un risparmio economico.
In cosa consisterebbe il risparmio economico?
Oltre al risparmio economico “indiretto” legato ad una cattiva pubblicità, immaginate che danno avrebbe una struttura ricettiva se un ospite pubblicasse foto di una camera da letto sporca o mal igienizzata, il risparmio economico “diretto” consiste nel formare gli addetti alle pulizie al corretto utilizzo di prodotti e macchinari per la pulizia.
Quindi non vi limitate alla sola vendita di prodotti e macchinari?
Assolutamente no, la differenza tra consulenti per l’igiene professionale e venditori è proprio questa. Noi aiutiamo il cliente a capire, scegliere e migliorare in funzione delle sue reali esigenze.
LEGGI ANCHE: “Tovagliato e arredo tavola: come e cosa scegliere“
Su cosa potete consigliare un vostro cliente per aiutarlo a migliorare il suo approccio con l’igiene professionale?
Il nostro catalogo contiene migliaia di prodotti e macchinari specifici che abbiamo selezionato negli anni.
Possiamo aiutarlo, dopo un’attenta analisi, nella scelta di:
1) Detergenti e disinfettanti professionali
2) Dispenser per area bagno, cucina e ufficio
3) Macchinari e attrezzature per pulizia e sanificazione degli ambienti.
4) Tovagliati e arredo tavola
5) Linea cortesia
6) Prodotti monouso in genere
Complimenti per l’articolo! E’ sempre importante fare divulgazione.